Mezza bottiglia al giorno, toglie la dieta di torno!
- Nasko St.
- 16 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Avevamo già parlato degli effetti "miracolosi" che il vino ha sul nostro organismo. Comincia a farsi lunga la lista delle fonti e delle ricerche svolte sul tema vino-salute. Inizio quasi a credere al fatto che questa bevanda rossastra, un po' alcolica, sia veramente il nettare degli dei.

In un articolo di poco tempo fa abbiamo parlato del resveratrolo, una sostanza presente all'interno della buccia dell'uva che pare abbia le capacità di aiutare a combattere gli effetti dell'invecchiamento del nostro corpo e delle cellule celebrali.
Oggi invece parliamo di polifenoli, molecole organiche presenti nella buccia e nel seme dell'uva, che dagli studi condotti dall'università di Harvard risultano essere in grado di dare una bella spinta al nostro metabolismo. La ricerca dice che; Bere due bicchieri di vino rosso dopo cena prima di andare a letto aiuta notevolmente l'organismo nell'assimilazione dei grassi.
Quindi possiamo dire che non serve più preoccuparsi del bicchierino in più, ma dobbiamo essere orgogliosi della nostra sana scelta di condurre un'alimentazione salutare. Se proprio volete fare un lavoro certosino e chiudere la giornata in bellezza, prima di andare a letto fate un po' di ginnastica tra le lenzuola con il vostro partner ed il gioco è fatto!
Comments