top of page

Il vino rosso fa invecchiare più lentamente

  • Nasko St.
  • 8 gen 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Scoperta la fonte della giovinezza. Ottime notizie per gli amanti dei rossi!

La tradizione nostrana vuole che un bicchiere al giorno sia un toccasana per la salute. Ora arrivano le conferme da parte della Georgetown University Medical Centre, che ha scoperto i benefici del vino per combattere gli effetti dell'avanzamento dell'età.

La spiegazione: nell'uva a bacca rossa è presente una sostanza di nome resveratrolo che è in grado di combattere alcuni problemi come l'invecchiamento delle cellule celebrali. Anche il professor Gregorio Valdez del Tech Carilion Research Institute Virginia, afferma che: "Vogliamo tutti rallentare l'invecchiamento, visto che i problemi che si presentano rendono la qualità della vita peggiore. Noi abbiamo trovato che il vino rosso sia una fonte di giovinezza".

Ovviamente per poter beneficiare del potere del nettare degli dei bisogna svolgere attività fisica regolarmente e seguire un sano regime alimentare. In questo modo potete mantenervi più giovani e forti nonostante l'inesorabile scorrere del tempo. Pare anche che, assunto nelle giuste quantità, il vino prevenga anche i problemi di malattie cardiovascolari e le cellule cancerose a livello intestinale.

Le ricerche comunque continuano con l'obiettivo di scoprire come il resveratolo aiuti le sinapsi, nel frattempo noi gustiamoci il nostro bicchiere del giorno ricordandoci che, "Se il vino fosse una cosa importante, Gesù non gli avrebbe dedicato il suo primo miracolo!"


 
 
 

Comments


bottom of page